Chi siamo - Archivio Storico Fotografico Moggese

Vai ai contenuti
Chi siamo

SPAZIOFOTO è una sezione della più ampia organizzazione culturale della Biblioteca comunale di Moggio Udinese. Gli obiettivi generali perseguiti sono la promozione delle tematiche fotografiche e la conservazione - valorizzazione del patrimonio storico - fotografico.
La sezione è stata costituita nell'anno 1990 per volontà di un ristretto gruppo di fotoamatori locali legati al confronto, al dibattito e alla critica costruttiva sui temi e sulle produzioni fotografiche.
D'allora il numero di iscritti è cresciuto fino a raggiungere le 60 persone nell'anno 1994 e le 40 del 1997.
Nel 2003 Spaziofoto confluisce nell'Archivio Storico Fotografico Moggese, sezione della Biblioteca Comunale, sospendendo la sua attività diretta.

L'integrazione e la partecipazione nella struttura bibliotecaria sono definite da un apposito regolamento e tendono alla promozione e alla valorizzazione del complesso anche come centro di cultura.

L'organizzazione
L'organizzazione generale della sezione è diretta e coordinata dal GRUPPO BASE nel quale risiedono le diverse cariche operative (direzione, segreteria, tesoreria, responsabili di settore, ecc.) e al quale chiunque può aderire.

Nell'assemblea annuale degli iscritti viene presentato e dibattuto il programma di lavoro elaborato preventivamente sulla base delle richieste e delle aspettative degli iscritti.
Durante l'anno gli incontri si ripetono ogni primo di ogni mese ed hanno lo scopo di procedere operativamente con la realizzazione dei lavori e di consentire il confronto sulle nuove produzioni fotografiche.


Archivio Storico Fotografico Moggese
Centro Polifunzionale "R. Treu"
33015 - Moggio Udinese (UD) Italia
tel. +39+433508039 e-mail: asf.moggio@gmail.com

ASFM© Moggio Udinese 1994-2024 - site design Domenico Segala
Torna ai contenuti